Nell’acqua che arriva nella vostra casa si possono trovare elementi nocivi per la salute quali metalli e clorurati, oppure batteri, virus, alghe, protozoi etc. che possono essere rimossi attraverso un processo di filtrazione dell’acqua.
Ecolwater mette a disposizione un’ampia gamma di filtri per uso domestico: filtri a cartuccia e filtri autopulenti per impianti residenziali di dimensioni maggiori. I filtri a cartuccia sono una soluzione solida ed economica, ideali per i sistemi di filtrazione domestica di piccole dimensioni e come prefiltrazione, a protezione de i sistemi ad osmosi inversa. I filtri autopulenti sono una soluzione versatile ed economica contro i solidi in sospensione per proteggere i sistemi di trattamento e le reti di distribuzione. Grazie all’uso dei filtri autopulenti si elimina la necessità di sostituire le cartucce: il sistema di pulizia, infatti, può essere controllato in modo sia in modo automatico che semiautomatico in base al modello.
La filtrazione e la portata variano a seconda della necessità delle applicazioni industriali. La filtrazione multistrato, nota anche come filtrazione profonda, è un processo nel quale le impurità vengono rimosse da diversi strati di materiali come antracite, sabbia, granato, graniglia etc. Il vantaggio principale di questo tipo di filtro consiste nell’assorbire le impurità a seconda della loro grandezza, mano a mano che esse scendono in profondità nel letto filtrante.
I filtri multistrato forniscono migliori prestazioni, una ridotta manutenzione, durata e qualità ottimi per il settore industriale.